HOME » Interventi laser agli occhi » Intervento PRK

Intervento PRK

Che cos’è il trattamento PRK?

 La tecnica PRK (cheratectomia fotorefrettiva) permette di migliorare la vista attraverso l’utilizzo di un laser ad eccimeri. Si tratta del metodo più “antico” ma ancora oggi valido per la correzione di diversi difetti refrattivi. 

Il trattamento laser PRK presenta alcuni limiti nella correzione dell’ipermetropia e di astigmatismi elevati e tempi di recupero più lunghi rispetto ad altre tecniche. 
La terapia ha una durata di 90 giorni. 

Quali sono i vantaggi dell’intervento PRK

Il trattamento laser PRK, oltre ad eliminare l’uso di occhiali e lenti a contatto, gode di numerosi vantaggi:

  • intervento poco invasivo
  • costi più contenuti rispetto ad altre operazioni laser
  • tecnica più utilizzata sul mercato

Quali difetti visivi possono essere corretti
con l’intervento PRK

Quasi tutte le problematiche visive possono essere corrette grazie al trattamento laser PRK, in particolare l’operazione viene effettuata per le seguenti patologie:

Miopia
Astigmatismo
Miopia
Astigmatismo
Prenota il tuo intervento PRK

Chiama il numero verde o richiedi una prenotazione

Cosa fare prima
dell’intervento PRK

 Il giorno del trattamento PRK ci si dovrà presentare con il consenso compilato e firmato. L’uso di lenti a contatto deve essere interrotto 15 giorni prima del trattamento.

È importante presentarsi senza make-up e con il volto pulito: gli occhi senza mascara e senza eyeliner sono obbligatori. é inoltre consigliabile venire accompagnati da una persona di fiducia, in quanto sarà difficile guidare durante il momento post-operatorio.

Cosa fare dopo 
l’intervento PRK

Dopo l’intervento è obbligatorio iniziare ad utilizzare i colliri prescritti ed evitare di truccarsi e di usare shampoo.

Per qualche giorno, dopo l’operazione, è comunque possibile che si avverta del bruciore e ci sia della lacrimazione. 

Dopo l’intervento PRK è consigliato far passare qualche giorno per poi tornare al proprio lavoro, riprendendo la routine quotidiana. 

Sarà necessario, per un certo periodo di tempo, procedere ad accurata pulizia degli occhi ogni giorno per velocizzare la guarigione ed evitare le attività sportive. 

 

Prenota il tuo intervento PRK

 

Chiama il numero verde o richiedi una prenotazione